Consigli per gambe da red carpet

Consigli per gambe da red carpet

Inizia oggi il Festival del Cinema di Cannes e, come tutti gli anni, ci aspettiamo un grande sfoggio di abiti lunghi con spacchi vertiginosi, mini abiti e gambe mozzafiato bene in vista. Nude e perfette anche senza collant.

Le gambe per essere perfette devono essere toniche, asciutte, dalle pelle uniforme sia nel colore che nella grana. Caratteristiche davvero indispensabili con gli spacchi vertiginosi che oggi vanno tanto di moda, dalla caviglia all’anca, ma anche in caso di abiti trasparenti e attillati. Ma come fanno le dive del cinema e le star della Tv ad avere delle gambe così perfette?

Beh, in primo luogo queste donne la sanno lunga, anche sulla posa da assumere. Avete mai fatto caso come quasi tutte le dive posino nelle solite due o tre posizioni? Non è un caso, sono quelle che mettono in risalto il fisico in foto. La gamba in avanti che apre uno spacco profondo, con il ginocchio lievemente piegato così da contrarre i muscoli e fare apparire le gambe più toniche, ad esempio.

E poi naturalmente gambe belle, in forma, e anche sane si ottengono con molto sport. In particolare ce ne sono alcuni che, più degli altri vanno ad influire sulla forma di gambe e cosce. La corsa ad esempio risveglia la circolazione, il nuoto affina, la danza e il pattinaggio scolpiscono, lo stretching e lo yoga tonificano.

Un ruolo fondamentale poi è giocato dall’alimentazione che deve essere naturale ed equilibrata senza assolutamente ricorrere a diete drastiche, integratori o farmaci. Il metodo metabolic balance® ad esempio offre un programma dietetico facile e naturale, capace di aiutare a raggiungere il peso desiderato anche prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica. Il programma dietetico mira a modificare gradualmente il metabolismo corporeo senza l’aiuto di farmaci o di ormoni, ma solo grazie a un corretto regime alimentare, riducendo le necessità caloriche e consentendo di raggiungere il peso desiderato in maniera dolce e fisiologica, ma soprattutto duratura.

Anche la medicina estetica può assicurare gambe da red carpet con interventi come la lipolisiterapia, che prevede un’iniezione mesoterapica a livello dermico e sottocutaneo per ridurre il volume delle adiposità localizzate, e la cavitazione medica, una metodica che consente di aggredire le adiposità localizzate in maniera indolore mediante l’uso di apparecchiature che producono ultrasuoni, un trattamento particolarmente efficace anche nel combattere e prevenire l'insorgere della pelle a buccia d'arancia e la cellulite.

Per trattamenti più decisi si può ricorrere a un classico della chirurgia estetica, nonché l’intervento più praticato al mondo, la liposuzione, che consente l’armonizzazione delle varie parti del corpo, in questo caso delle gambe, mediante l’aspirazione sottocutanea di accumuli adiposi. È particolarmente indicata per il rimodellamento del profilo del corpo in particolar modo per chi soffre di modesti accumuli di tessuto adiposo. In alternativa si può intervenire con un lifting alle gambe, sì proprio come quello che si fa al viso. Il verbo “to lift” significa in inglese sollevare e dunque con questo intervento è possibile risollevare e modellare una zona particolarmente delicata per le donne che è l’interno cosce.

Ognuno troverà sicuramente il proprio metodo che fa per sé per avere gambe da red carpet che non hanno niente da invidiare a quelle delle star. E intanto godiamoci questo festival!