I ritocchi più famosi delle star

I ritocchi più famosi delle star

Di ritorno dall’estate abbiamo ancora voglia di leggerezza, di chiacchiere da ombrellone, di un po’ di gossip insomma… Affrontiamo quindi un argomento più frivolo del solito: i ritocchi delle star. Le dive di Hollywood, si sa, sono sempre sotto i riflettori, e i loro interventi di medicina o chirurgia estetica, veri o presunti, fanno discutere in tutto il mondo. A volte, non è certo necessario avere un occhio clinico o essere un esperto per capire che alcuni interventi sono eccessivi. Spesso le star, sempre sotto i riflettori e sempre sotto l’obiettivo ed esposti alle critiche, cedono a qualche ritocco di troppo o non necessario. I migliori sono invece quelli che ci sono ma non si vedono, quelli che vanno a migliorare senza stravolgere, di questo siamo proprio convinti.

Tra gli interventi di chirurgia estetica uno dei più gettonati tra le celebrities è la rinoplastica. E, se si parla di interventi al naso, non si può non pensare a Jennifer Aniston. L’attrice, diventata famosa per la spassosissima serie Friends, ha rimpicciolito il suo naso e ha fatto proprio bene! Altri casi famosi di rinoplastica, forse questi non proprio necessari, sono quelli della bellissima attrice ed ex star di Gossip Girl Blake Lively, dell’ex Joy di Dawson’s Creek Katie Holmes e della bella attrice inglese Keira Knightley.

Altro intervento che ha un discreto seguito tra le star è il botulino. Ne hanno fatto sicuramente ricorso Madonna, ma anche Nicole Kidman e Meg Ryan queste ultime sono rimaste famose per averne decisamente abusato.

La mastoplastica additiva è un intervento che, qualche tempo fa, era quasi un must. In principio fu Pamela Anderson, poi tutte le altre. Lei in effetti ci ha costruito sopra tutta la sua carriera ed è diventata un simbolo, un’icona. Oggi per la mastoplastica si opta in genere per taglie più “comode”, decisamente più in linea con il fisico di una donna.

Per quanto riguarda le labbra ci vengono subito in mente le bellezze nostrane Nina Moric e Alba Parietti, anche qui, il monito di questi esempi è quello di non abusare della chirurgia estetica per non stravolgere completamente il viso e il corpo.

Tutti siamo accomunati dal desiderio di fermare il tempo e aspirare a un’eterna giovinezza. Vi diciamo subito che questo non è possibile a meno che non vogliate apparire ridicoli. Il tempo passa, ciò che possiamo fare è cercare di tenere sotto controllo gli aspetti del nostro corpo che ci piacciono meno. L’approccio attuale della chirurgia estetica è quello di correggere eventuali elementi disarmonici senza intaccare le caratteristiche di ogni singolo volto. Il ritocco può gettare un po’ di fumo sull’età, ma non dobbiamo farci prendere troppo la mano perché a quel punto tornare indietro sarà impossibile.