Il ritocco pre-vacanza

Il ritocco pre-vacanza

Siete pronte per le vacanze? La partenza per le vacanze è un evento importante da preparare con meticolosa cura nelle settimane precedenti. Dunque studiare itinerari di viaggio, prenotare voli, hotel e spostamenti, pensare alla valigia ma anche ritagliarsi un po’ di tempo per prepararsi al meglio. Epilazione, taglio e colore per i capelli, pedicure e manicure e, perché no, magari anche un ritocchino estetico last minute.

È opinione comune che sia sconsigliato sottoporsi a interventi di chirurgia e medicina estetica in estate. In realtà però esistono degli interventi che si possono tranquillamente fare con la bella stagione, anche all’ultimo momento, per essere in forma smagliante per le vacanze.

È infatti ovunque in aumento la richiesta di ritocchi last minute prima delle vacanze per arrivare in forma nella destinazione prescelta. Naturalmente si tratta per lo più di restyling rapidi che non richiedono ricovero o convalescenza e che non temono il sole.

Per il viso ad esempio è indicato l’acido ialuronico che elimina l’effetto “zampe di gallina” e dona alla pelle un piacevole aspetto fresco e riposato grazie alla sua potente azione idratante. In pratica è come se una crema idratante venisse applicata direttamente nella profondità della pelle, il tutto senza dolori né lividi. L’acido ialuronico può essere molto utile a migliorare il décolleté, sicuramente molto più esposto durante le vacanze e in generale in estate. Basta una procedura ambulatoriale e pochi minuti di tempo.

Via libera anche a interventi che non lasciano particolari cicatrici come la l’otoplastica, una piccola liposuzione, un minilifting o una piccola mastopessi (lifting del seno).

Sconsigliata invece la tossina butolinica, i peeling chimici e i trattamenti al laser per chi si appresta ad esporsi al sole, così come sono sconsigliati tutti gli interventi che necessitano di una convalescenza e di un controllo chirurgico.

E non dimenticare comunque mai, ma proprio mai, la protezione solare.