Ossigenotearapia: i benefici dell’ossigeno sulla pelle

Ossigenotearapia: i benefici dell’ossigeno sulla pelle

OSSIGENOTEARAPIA: I BENEFICI DELL’OSSIGENO SULLA PELLE

L’ossigeno è fondamentale per gli esseri umani ma, con l’avanzare del tempo, il corpo umano perde la sua naturale capacità di conservarlo e utilizzarlo per stimolare la crescita di nuove cellule. Accade dunque così che non ci sia un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare e che quindi le cellule del derma invecchino prematuramente.

L’ossigenoterapia serve proprio a risolvere questo problema. Il trattamento Oxy System sfrutta i poteri benefici dell'ossigeno e le proprietà rigenerative dell'abrasione per contrastare i segni del tempo lasciati sul viso. La pelle trattata acquista da subito un aspetto più liscio e luminoso con un piacevole aspetto giovanile.

L'ossigeno, elemento vitale per l'essere umano, ridona vitalità, luminosità e tonicità alla pelle, rigenerandola e restituendole la freschezza perduta non solo contro rughe e macchie cutanee, ma anche contro irregolarità cutanee da acne o di altra natura.

Il trattamento inizia con una delicata esfoliazione che rimuove gli strati più superficiali dell’epidermide. Viene poi applicata una soluzione di ossigeno a elevato grado di purezza che aumenta l’irrorazione sanguigna, migliora il metabolismo cellulare e stimola la produzione di collagene da parte dei fibroblasti accelerando così i processi riparativi della pelle. In un ambiente molto ossigenato infatti aumenta la produzione di collagene ed elastina, con effetto immediato: la pelle appare più luminosa e la texture del viso migliorata.

Il trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle e può essere combinato con altri trattamenti come peeling biorivitalizzazione. L’ossigenoterapia è una procedura assolutamente indolore, anzi regala una sensazione piacevole per una durata di circa 30 minuti. Il risultato è generalmente apprezzabile dopo 2-4 applicazioni con sedute che possono essere intervallate ogni settimana. Non ci sono assolutamente controindicazioni ed è una procedura totalmente non invasiva, non a caso è uno dei trattamenti più richiesti e ricercati!