Prenota la tua visita on line
oppure chiama il numero
055.0620.500
Chirurgia
estetica
Medicina
estetica
Chirurgia plastica
ricostruttiva
Trattamenti
laser
Dietologia
Metabolic Balance
Video & photo
gallery

Ringiovanire con il laser

Perdita di tono, pelle che cade e lineamenti rilassati sono gli elementi principali che definiscono l’invecchiamento della pelle del viso. Fortunatamente, grazie alle innovazioni nella dermatologia e medicina estetica, vi si può porre rimedio anche senza dover ricorrere alla chirurgia.

I nuovi trattamenti permettono infatti di rassodare il viso in modo efficace, senza modificarne i connotati e senza dover necessariamente ricorrere al bisturi. La tecnologia laser consente infatti di trattare patologie e inestetismi coniugando efficacia e comodità per un ringiovanimento dolce e non aggressivo. È l’alternativa al lifting più sicura ed efficace.

Il laser è uno strumento particolarmente efficace e consigliato per persone sia giovani che mature che vogliano correggere irregolarità cutanee del volto come: rughe perioculari, codice a barre, rughe del collo e decolleté, ma anche per cicatrici dovute ad acne, melasmi, macchie cutanee, cicatrici e smagliature.

Il trattamento consiste nel passaggio della luce laser direttamente sulla pelle. Il fascio di luce va a colpire l’acqua presente nei tessuti. Contemporaneamente in profondità si formano nuovo collagene e fibre elastiche. In sostanza questo tecnologia provoca la genesi di nuove cellule e l’incremento della produzione di collagene.

Il trattamento dura circa mezz’ora e non è assolutamente doloroso, al massimo si potrà provare una sensazione di calore. Il numero di sedute necessario varia in base alla profondità delle rughe e delle macchie, in genere varia da 2 a 4. Come risultato si ha la scomparsa o comunque una forte riduzione delle rughe delle macchie scure dovute all’età o all’eccessiva esposizione al sole. Il risultato sarà visibile fin dalla prima seduta e regalerà una pelle liscia, compatta e arricchita di collagene. Dopo il trattamento sarà necessario seguire le indicazioni del medico ed evitare l’esposizione solare, ecco perché è preferibile sottoporsi al trattamento dall’autunno in poi.

Naturalmente il laser non si può sostituire del tutto un intervento di lifting, che può correggere inestetismi più profondi ed estesi ma è molto utile per correggere rughe d’espressione, macchie o piccole cicatrici.

⇓  Fai la tua domanda  ⇓

Accetta i termini della Privacy