Ringiovanire con la biorivitalizzazione

Ringiovanire con la biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento antiage del volto molto utile per prevenire e contrastare il naturale invecchiamento. Nello specifico, il trattamento agisce stimolando la produzione di fibroblasti nel derma e conferendole un’idratazione profonda, rendendola così più tonica e sana.

Il trattamento si basa sull’impiego di sostante specifiche (biocompatibili e riassorbibili) in grado di riattivare la parte più vitale della cute e di favorire il ripristino della condizione fisiologica della pelle giovane, dunque tono, compattezza e idratazione. I prodotti utilizzati per questo tipo di trattamento sono generalmente composti da un cocktail di sostanze fra cui acido ialuronico (idratante e ristrutturante), amminoacidi (stimolano la produzione di elastina e collagene) vitamine e minerali (ad azione antiossidante e protettiva dai radicali liberi).

In particolare la biorivitalizzazione svolge tre funzioni:

  • Ristrutturante, perché favorisce il turnover cellulare e la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina;
  • Anti-ossidante, perché protegge la pelle dai radicali liberi;
  • Idratante, in quanto favorisce il richiamo di acqua nei tessuti.

Consentendo quindi di osservare miglioramenti notevoli in quanto a:

  • Compattezza ed elasticità della pelle
  • Luminosità e turgore
  • Diminuzione delle rughe

Con la biorivitalizzazione è possibile trattare tutto il volto, collo e décolleté. Questo trattamento di medicina estetica dura pochi minuti e viene svolto presso lo studio del medico. Il risultato è apprezzabile dopo 4 o 6 applicazioni (dipende dalla qualità iniziale della pelle), che possono essere eseguite con un intervallo di 10-15 giorni l’una dall’altra. Alla fine dell’ultimo trattamento, per mantenere al meglio la tonicità e la lucentezza della pelle è consigliabile eseguire richiami dopo 6 mesi.

A chi fa bene? A tutti. Ne possono trarre giovamento le pelli giovani in quanto le sostanze impiegate assicurano una profonda idratazione che ritarda gli inestetismi dovuti all’età, all’esposizione ai raggi solari e ai vari fattori ambientali. Ma anche le pelli mature che, grazie a biorivitalizzazione, riescono a ridurre i segni del tempo riattivando la funzionalità cellulare.