Prenota la tua visita on line
oppure chiama il numero
055.0620.500
Chirurgia
estetica
Medicina
estetica
Chirurgia plastica
ricostruttiva
Trattamenti
laser
Dietologia
Metabolic Balance
Video & photo
gallery

Team

Il dottor Gianmaria Federico Romano e la dottoressa Jasmin Fuhr sono due specialisti in Chirurgia Plastica ed Estetica che, grazie ad un percorso formativo accomunato dalla stessa passione ma con esperienze professionali diverse, hanno scelto di unire le loro competenze con l’obiettivo di formare un TEAM che risponde ad ogni specifica necessità dei pazienti.

Gianmaria Federico Romano M.D. (socio SICPRE)

Responsabile del Servizio di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Lotti di Pontedera USL 5.

Chirurgo accreditato dall'European Board Of Plastic Reconstruction and Aesthetic Surgery

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Firenze diplomandosi con 70/70 e lode.

Nelle sue competenze annovera collaborazioni con prestigiosi reparti di Microchirurgia Ricostruttiva in Italia e Germania.

Durante la sua formazione universitaria ha frequentato prestigiosi centri di chirurgia plastica a Monaco di Baviera, Vienna e Parigi. Al fine di mantenere un elevato livello di formazione visita con regolarità centri di chirurgia plastica sia in Brasile che negli Stati Uniti.

Dopo molteplici incarichi professionali presso prestigiosi reparti di Chirurgia Plastica, attualmente esercita l’attività in qualità di libero professionista focalizzando la propria attenzione sulla chirurgia estetica.

Il dott. Romano oltre a essere socio ordinario della SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) è, dal 2009, EBOPRAS fellow avendo conseguito il prestigioso European Board of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery.

Esperienze lavorative:

Dal 2013 dirige il servizio di Chirurgia Plastica presso l’Ospedale Lotti di Pontedera.

Dal 2010 al 2011 ha lavorato presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di Pisa diretta dal dott. Marcello Pantaloni in qualità di dirigente medico di I livello occupandosi in particolar modo di ricostruzione mammaria e degli arti con tecnica microchirurgica.

Dal 2006 al 2009 ha esercitato la professione di chirurgo plastico, in qualità di assegnista di ricerca, presso il reparto di Chirurgia Plastica di Firenze, dove si è occupato in particolare di ricostruzione mammaria con tessuto autologo mediante tecnica microchirurgica.

Dal giugno 2004 al giugno 2008 ha ricoperto il ruolo di responsabile medico per le operazioni di prelievo della Banca dei Tessuti e Cellule – Centro di Conservazione Tessuto Osseo della Regione Toscana, collaborando con l’Organizzazione Toscana Trapianti (OTT) ed eseguendo oltre 250 operazioni di prelievo di tessuto osteo-articolare e legamentoso da donatore. In tale veste ha collaborato attivamente con il reparto di Ortopedia Oncologia e Ricostruttiva del C.T.O di Firenze.

Dal novembre 2003 al giugno 2006 ha lavorato presso l’Unità di Microchirurgia Ricostruttiva del C.T.O. di Firenze diretta dal dott. Marco Innocenti, acquisendo nozioni di chirurgia della mano ed occupandosi in particolar modo di ricostruzione del distretto cervico-facciale e degli arti inferiori.

Nel 2000 frequenta per la durata di un anno accademico il Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale di Firenze acquisendo nozioni teorico-pratiche di chirurgia traumatologica, oncologica ed ortognatica del distretto cervico-facciale.

Dal 1999 al 2003 lavora presso il reparto universitario di Chirurgia Plastica di Firenze, diretto dal prof. Domenico Lo Russo, conseguendo la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Esperienze formative all’estero:

  • 2009 Private office dr. John Westine , Facial Plastic Surgery, Delray Beach, FL (USA)
  • 2009 Private office dr. Hilton Becker, Plastic Surgery, Boca Raton, FL (USA)
  • 2007 Private office dr. Michael Patipa, Ophtalmoplastic Surgery, West Palm Beach, FL (USA)
  • 2006 Dip. di Chirurgia Plastica, Hospital das Clinicas di São Paolo (Brasile), diretto dal prof. Marcus Castro Ferreira.
  • 2003 Reparto di Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano, Vogtareuth (Germania), diretto dal dr. Albert Peek
  • 2003 Dip. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Klinikum Rechts der Isar, Monaco di Baviera, diretto dal prof. Edgar Biemer.
  • 2002 Dip. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Klinikum Bogenhausen, Monaco di Baviera, diretto dal prof. Wolfgang Mühlbauer.
  • 2002 Unità Cranio-Orbito-Palpebrale, Hôpital Foche di Parigi, diretta dalla dott.ssa M.me Darina Krastinova-Lolov.
  • 2001 Dip. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Klinikum Bogenhausen, Monaco di Baviera, diretto dal prof. Wolfgang Mühlbauer.
  • 2000 Dip. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ospedale Universitario di Vienna, diretto dal prof. Manfred Frey.

Jasmin Fuhr M.D. PhD (socia DGPRÄC)

Laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Berlino ha conseguito la specializzazione con il massimo dei voti in Chirurgia Plastica ed Estetica presso l’Università di Monaco di Baviera lavorando presso il prestigioso reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale Bogenhausen.
Durante la sua formazione accademica ha passato un anno da “postdoc” presso la Harvard University (U.S.A.), occupandosi di ricerca sulle cellule staminali nel tessuto adiposo e pubblicando su autorevoli riviste del settore.
Attualmente esercita l’attività in qualità di libero professionista.
Dal 2008 è residente a Firenze e lavora come libera professionista in collaborazione con il dott. Romano occupandosi di chirurgia estetica ed anti-aging, oltre a offrire un servizio di consulenza dietologica specializzata seguendo il noto programma metabolic-balance®.

Esperienze lavorative:
Dal 2006 al 2007 ha ricoperto il ruolo di assistente privato della dott.ssa Neuhann-Lorenz presso il suo studio privato a Monaco di Baviera (Aesthetic Fellowship).
Dal 2005 al 2006 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Centro Ustioni Bogenhausen di Monaco di Baviera sotto la direzione del Prof Dr. Milomir Ninkovic.
Nel 2005 ha lavorato per incarico presso il Reparto di Chirurgia Plastica, Università di Basilea (Svizzera), diretto dal Prof. G. Pierer .
Dal 2001 al 2005 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Centro Ustioni di Monaco Bogenhausen di Baviera sotto la direzione del Prof Dr. Wolfang Mühlbauer.
Da marzo 2001 a giugno 2002 in qualità di Research Fellow ha frequentato il Loboratory of Tissue Engineering and Molecular Therapeutics, Children’s Hospital, Harvard University, sotto la direzione del Prof. Anthony Atala, M.D. Boston/ USA.

Dal 1999 al 2001 ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Centro Ustioni Bogenhausen di Monaco di Baviera sotto la direzione del Prof Dr. Wolfang Mühlbauer.

Esperienze formative all’estero:
  • 2009 Private office dr. John Westine , Facial Plastic Surgery, Delray Beach, FL (USA)
  • 2009 Private office dr. Hilton Becker, Plastic Surgery, Boca Raton, FL (USA)
  • 2007 Private office dr. Michael Patipa, Ophtalmoplastic Surgery, West Palm Beach, FL (USA)
  • 2006 Dip. di Chirurgia Plastica, Hospital das Clinicas di São Paolo (Brasile), diretto dal prof. Marcus Castro Ferreira.
  • 2001 Laboratory of Tissue Engineering and Molecular Therapeutics, Children’s Hospital, Harvard University, sotto la direzione del Prof. Anthony Atala, M.D. Boston/ USA

⇓  Fai la tua domanda  ⇓

Accetta i termini della Privacy