Viso più giovane con la blefaroplastica

Viso più giovane con la blefaroplastica

Gli occhi sono l’elemento di maggiore spicco e comunicatività del volto e se uno sguardo vivace e giovane illumina il viso, uno sguardo stanco invecchia inevitabilmente tutta la persona. Inoltre nella zona oculare la pelle è più sottile e quindi esposta alle aggressioni degli agenti esterni e ai fattori di invecchiamento, perde più facilmente rispetto a altre zone l’elasticità diventando così rugosa.

A tutto ciò si può rimediare grazie alla blefaroplastica, un intervento di chirurgia estetica che interviene sulle palpebre superiori e/o inferiori per eliminare rughe e pelle in accesso, sollevare lo sguardo e ringiovanire così tutto il volto.

Per questo motivo la blefaroplastica è, fra gli interventi di chirurgia plastica, uno dei più richiesti, sia da donne che da uomini, in particolare a partire dai 35 anni.

A chi serve realmente la blefaroplastica

A volte si tratta davvero si semplice stanchezza, ed è semplice intervenire con un bel sano riposo. Altre volte invece il ricorso alla chirurgia estetica è necessario per rialzare palpebre rilassate. In particolare la blefaroplastica può dare buoni risultati in caso di:

  • - Palpebre superiori cadute o rilassate
  • - Sguardo triste e appesantito nella zona occhi
  • - Rigonfiamento delle palpebre (sia superiori che inferiori)
  • - Coda dell’occhio orientata verso il basso.
  •  

L’intervento

L'intervento di blefaroplastica non è invasivo e non richiede in genere il ricovero, a parte situazioni particolari, e viene svolto in regime ambulatoriale con anestesia locale. L’intervento può durare da 45 minuti a un’ora e mezzo. Il chirurgo procede, tramite incisioni, a eliminare l’eccesso di pelle presente nella palpebra superiore e le borse che si formano sotto l’occhio.

Il risultato

Il risultato dell'intervento è immediatamente visibile ed è in genere definitivo e permanente. Tutto il volto tornerà ad avere un aspetto fresco, riposato e rilassato.