Laser frazionato Palomar®

Cos'è il Laster Fractional Palomar® 1540 non ablativo?

Fotosearch_k5019398

Il laser laser fractional 1540 Palomar® Starlux 500 è uno degli strumenti più innovativi ed efficaci per il ringiovanimento della pelle senza ricorrere a chirurgia o ad aggressivi trattamenti laser ablativi.

Tale apparecchio viene principalmente consigliato per il trattamento delle irregolarità cutanee del volto, rughe perioculari, rughe peribuccali, rughe del collo e decolletté così come per esiti cicatriziali da acne, melasmi e macchie cutanee.

La sorgente laser è un erbium glass a 1540 nm il quale grazie ad un sofisticato insieme di lenti genera un fascio laser frazionato sulla cute il quale crea delle microcolonne di calore che determinano la fototermolisi con comparsa di microcanali. Tali canali sono circondati da tessuto sano il quale inizia immediatamente il processo di guarigione con formazione di neo collagene. 

La neo collagenogenesi abbinata all’effetto ablativo determina una notevole riduzione delle irregolarità della pelle ed un miglioramento della textur cutanea.

Il trattamento laser frazionato 1540 Palomar® Starlux 500 è particolarmente indicato in donne giovani e mature le quali presentano antiestetiche irregolarità cutanee quali:

  • Irregolarità diffuse del volto
  • Rughe perioculari
  • Codice a barre (rughe peribuccali)
  • Rughe del collo
  • Rughe del decolté
  • Cicatriziali da acne
  • Melasmi e macchie cutanee
  • Cicatrici e smagliature del volto e corpo

Il trattamento non sostituisce in alcun modo il lifting tradizionale ma è pensato per eseguire un ringiovanimento dolce e poco aggressivo del volto.

Il trattamento ha una durata compresa fra i 30 ed i 60 minuti ed anche quando è esteso a tutto il volto, è rapido e ben tollerato. Terminata la seduta si apprezza un senso di leggero bruciore che dura per circa 1-2 ore, seguito da un lieve rossore e un leggero edema della zona trattata. Tale sintomatologia sparisce gradualmente nelle 24-48 ore. Il paziente può tornare alle sue normali attività sociali già il giorno stesso del trattamento avendo cura di idratare abbondantemente la cute per 24 ore.

Finito il trattamento è obbligatorio proteggere la cute trattata con uno schermo solare di almeno 30 spf (protezione alta) associato all’applicazione di un buon idratante per favorire il miglior risultato possibile. L’efficacia del trattamento comincia ad essere visibile dopo 2-3 sedute e si manifesta a pieno dopo circa 5 sedute. Il risultato finale continuerà a perfezionarsi per i 6 mesi successivi.