Indietro nel tempo con il Liquid Face Lift

Indietro nel tempo con il Liquid Face Lift

Con l’invecchiamento il viso comincia a mostrare l’effetto della gravità, dell’esposizione al sole e dei movimenti dei muscoli. Inoltre la pelle viene lentamente privata di un componente essenziale per la sua elasticità, ovvero l’acido ialuronico. Ecco quindi che il tessuto cutaneo inizia ad apparire sciupato, con rughe visibili, più o meno profonde.

Per attenuare i segni del tempo, le rughe, rimodellare i contorni del viso e ridonargli tonicità si può ricorrere ai filler, o liquid face lift, sostanze in grado di riempire i vuoti e i solchi lasciati dalle rughe.

Si tratta di sostanze iniettabili come l’acido ialuronico appunto, ma anche collagene, o grasso, sostanze che insomma riescono a riempire e a dare sostegno a tessuti divenuti molli, migliorando così l’aspetto del viso e garantendo un aspetto più giovane.

I filler si utilizzano soprattutto per il trattamento delle rughe sottili del viso, le rughe di espressione, per ridare turgore al contorno labbra, o per correggere piccole cicatrici. A volte possono essere utilizzati in concomitanza con altre tecniche e modalità di intervento, altre invece da soli.

Il trattamento è molto semplice e veloce e consiste nell’iniettare direttamente nella zona desiderata una sostanza liquida per ottenere così il riempimento o un aumento di volume. A seconda della profondità di iniezione e della sostanza utilizzata i risultati possono variare nella durata. Bisogna comunque dire che si tratta in ogni caso di risultati temporanei.

I filler sono tutti biocompatibili e quindi non creano nessun rischio di complicazioni, rigetti o allergie soprattutto quando viene utilizzato l’acido ialuronico, una sostanza del tutto naturale che è normalmente contenuta nel nostro organismo. L’iniezione viene effettuata con un ago molto sottile, subito al di sotto del derma. L’acido ialuronico viene poi progressivamente riassorbito dall’organismo in genere dopo 4-10 mesi.

Un tecnica interessante prevede anche l’utilizzo di grasso direttamente prelevato dal paziente, anche in questo caso reazioni allergiche  sono praticamente impossibili dato che stiamo parlando di una sostanza prelevata direttamente dal proprio organismo.

I filler sono ideali per un risultato naturale e un trattamento minimamente invasivo, non implicano interventi chirurgici, non lasciano cicatrici e hanno dei costi piuttosto contenuti.