Melasma – Macchie senili

Come si svolge il trattamento?

Fotosearch_k4829702

Le macchie del volto, mani o decoltè sono brillantemente trattate mediante l’utilizzo della luce pulsata del Palomar® Starlux 500. Tale macchina, in abbinamento con il manipolo G (lunghezza d’onda 500-670 nmil e 870-1400nm), consente mediante ripetute applicazioni, la quasi completa scomparsa della pigmentazione melanocitica della cute.

Prima del trattamento il medico deve escludere che la lesione interessata non sia di natura maligna dopo di che si può iniziare le sedute le quali saranno intervallate di circa 30 giorni una dall’altra fino alla “completa” scomparsa della macchia o macchie. Nelle settimane precedenti al trattamento è fortemente sconsigliato l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA cosi come assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.

La seduta è assolutamente indolore. Terminata l’applicazione la lesione tende a scurirsi fino alla comparsa di una piccola crosta che cadrà spontaneamente dopo 1 – 2 settimane. Si consiglia di applicare una crema emolliente e lenitiva sulle zone trattate per 2-3 settimane.