Lifting non chirurgico (fili)

In cosa consiste il Lifting non chirurgico con Fili?

Fotosearch_k4588988 modificata

Il lifting non chirurgico mediante le suture SILHOUETTE SOFT® è un’innovazione tecnologica che offre alle donne quello che nessun altro trattamento ha mai offerto in termini di semplicità, conferendo al viso un aspetto ridefinito, aumento del volume e riduzione delle rughe grazie ad un trattamento ambulatoriale miniinvasivo di soli 30 minuti

I SILHOUETTE SOFT® sono fili in materiale polilattico, polimero sintetico, biocompatibile, inerte dal punto di vista immunologico e completamente riassorbibile dall'organismo, che si presentano sotto forma di filo di sutura dotato di micro coni disposti in senso bidirezionale. 

Il prodotto è stato sviluppato negli Stati Uniti ed è il frutto di 6 anni di esperienza chirurgia ricostruttiva e cosmetica.

Il trattamento SILHOUETTE SOFT® è l’unico che consente due azioni combinate: 

  • Un immediato effetto lifting

I fili consentono di ridisegnare l’area trattata mediante una doppia azione, comprimendo e sollevando il tessuto.

  • Un graduale effetto rigenerante naturale

Durante il graduale processo di riassorbimento delle sutura in acido polilattico comportano una naturale stimolazione del derma con produzione di collagene.

Le zone consigliate sono:

  • Contorno viso
  • Mandibola
  • Guance e zigomi
  • Sopraciglia

La procedura viene eseguita presso uno studio medico in anestesia locale e richiede circa 30 minuti. 

L’inserimento dei fili non richiede alcuna incisione cutanea dato che questi sono dotati di due aghi. Una volta che la sutura è stata posizionata il medico eserciterà una leggera trazione sul tessuto per consentirne il rimodellamento manuale e ottenere un piacevole e naturale effetto lifting dell’area desiderata. 

La procedura comporta un lieve arrossamento della cute la quale scomparirà dopo poche ore.

La durata del trattamento è rapido e consente un immediato ritorno alla vita sociale. 

L’efficacia del lifting SILHOUETTE SOFT® è immediato anche se si il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo circa 1-2 settimane.