Il lifting non chirurgico mediante le suture SILHOUETTE SOFT® è un’innovazione tecnologica che offre alle donne quello che nessun altro trattamento ha mai offerto in termini di semplicità, conferendo al viso un aspetto ridefinito, aumento del volume e riduzione delle rughe grazie ad un trattamento ambulatoriale miniinvasivo di soli 30 minuti.
I SILHOUETTE SOFT® sono fili in materiale polilattico, polimero sintetico, biocompatibile, inerte dal punto di vista immunologico e completamente riassorbibile dall'organismo, che si presentano sotto forma di filo di sutura dotato di micro coni disposti in senso bidirezionale.
Il prodotto è stato sviluppato negli Stati Uniti ed è il frutto di 6 anni di esperienza chirurgia ricostruttiva e cosmetica.
Il trattamento SILHOUETTE SOFT® è l’unico che consente due azioni combinate:
I fili consentono di ridisegnare l’area trattata mediante una doppia azione, comprimendo e sollevando il tessuto.
Durante il graduale processo di riassorbimento delle sutura in acido polilattico comportano una naturale stimolazione del derma con produzione di collagene.
Le zone consigliate sono:
La procedura viene eseguita presso uno studio medico in anestesia locale e richiede circa 30 minuti.
L’inserimento dei fili non richiede alcuna incisione cutanea dato che questi sono dotati di due aghi. Una volta che la sutura è stata posizionata il medico eserciterà una leggera trazione sul tessuto per consentirne il rimodellamento manuale e ottenere un piacevole e naturale effetto lifting dell’area desiderata.
La procedura comporta un lieve arrossamento della cute la quale scomparirà dopo poche ore.
La durata del trattamento è rapido e consente un immediato ritorno alla vita sociale.
L’efficacia del lifting SILHOUETTE SOFT® è immediato anche se si il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo circa 1-2 settimane.