Trattamento delle labbra sottili e del "codice a barre"

In cosa consiste il trattamento delle labbra sottili e del "Codice a Barre"?

Fotolia_5138285_S

Il trattamento delle labbra sottili mediante iniezione di acido ialuronico rappresenta oggi il goal standard della medicina estetica. Il trattamento viene eseguito in anestesia locale mediante creme a base di lidocaina o tramite micro iniezioni di anestetico locale. L'anestesia locale mediante lidocaina garantisce al paziente un discreto confort durante la fase di infiltrazione e la sua rapida risoluzione dopo circa 15 minuti.

La sicurezza del trattamento è dato dal fatto che l'acido ialuronico non necessita di alcun test allergologico oltre che essere assolutamente compatibile e riassorbibile dal organismo stesso. L'iniezione non determina alcuna fase infiammatoria nella cute.

L'acido ialuronico viene fornito in siringhe sterili preconfezionate al fine di garantire la massima sicurezza del trattamento e lo Studio Romano Fuhr da oltre 10 anni utilizza esclusivamente prodotti di altissima qualità quali Teosyal, Juviderm, Restylane.

Il trattamento ha una durata di pochi minuti e viene eseguito presso lo studio del medico. Il risultato del trattamento è apprezzabile immediatamente dopo l’infiltrazione conferendo alle labbra un leggero edema che scomparirà in 24 ore (le labbra sono molto vascolarizzate). La durata del trattamento è fortemente dipendente dalla mimica buccale del paziente ma consente di avere un bellissimo turgore delle labbra per almeno 6-9 mesi.