Ultraformer III (HIFU)

Si tratta di un’innovativa apparecchiatura che si avvale della tecnologia HIFU, per trattamenti con ultrasuoni focalizzati ad elevata intensità. 

Il trasduttore (manipolo) di Ultraformer HIFU emette ultrasuoni  microfoccalizati che penetrano la zona trattata alla profondità scelta. Gli ultrasuoni focalizzati inducono coagulazione termica a 3 differenti profondità del derma e tessuto connettivo.

La coagulazione termica promuove la formazione di nuove fibre di collagene e il tutto si traduce in un effetto Lifting non invasivo del viso e del corpo.

Schermata 2020-12-03 alle 15.31.05

ULTRAFORMER III è applicabile per quasi tutte le parti del corpo, come viso, collo, addome, glutei, braccia, ginocchia, ecc. 
Il trattamento contemporaneo di diversi strati aumenta l’efficienza dell’effetto lifting.

Durante il trattamento sul corpo delle adiposità localizzate con Ultraformer III, le membrane delle cellule di grasso vengono danneggiate dagli ultrasuoni focalizzati. Il contenuto della cellula di grasso, costituito principalmente da trigliceridi, viene disperso nel fluido cellulare e quindi smaltito naturalmente attraverso il sistema vascolare e linfatico.

La quasi totalità dei pazienti afferma che il livello di dolore di un trattamento con Ultraformer III è assolutamente ridotto e tollerabile se paragonato a procedure analoghe con altri macchinari. Può verificarsi un leggero rossore per alcune ore dopo il trattamento, oppure un leggero gonfiore o una sensazione di formicolio per alcune settimane. Questi sintomi sono lievi e temporanei.

Questo significa meno invasività, un rapido ritorno alla vita sociale, nessuna cicatrice, nessuna anestesia. Grazie alla contrazione del collagene coagulato i risultati sono pressoché immediati, ma il consolidamento del risultato finale si avrà dopo 3-6 mesi grazie alla formazione di nuovo collagene.

    Quante sedute servono?

    Vengono consigliati 2 trattamenti iniziali a distanza di 2 mesi e poi un trattamento ogni 6 mesi per il mantenimento. Per il corpo per le indicazioni post-parto o post-perdità-peso vengono consigliati più sedute.

    • Anestesia: Questo trattamento è ben tollerabile con nessun tipo di anestesia
    • Post: nessun arrossamento o gonfiore
    • Risultato: a lungo termine dopo 4 mesi

    Trattamenti con la tecnologia Ultraformer III