Conto alla rovescia alla spiaggia: come si preparano le star

Conto alla rovescia alla spiaggia: come si preparano le star

Iniziato il conto alla rovescia per la prova costume, una buona fetta di italiani si è già messa all’opera per superarla al meglio con un mix a base di dieta, sedute in palestra e interventi di medicina estetica, proprio come le star hollywoodiane. Per essere pronti a sfoggiare un aspetto invidiabile in spiaggia, la maggior parte delle persone ricorre a dieta e attività fisica in palestra o all’aria aperta. Chi ricorre alla medicina estetica sceglie il laser per l’epilazione e il ringiovanimento della pelle.

Anche le star hanno già iniziato la loro remise en forme per l’estate. Fotografate mentre fanno jogging al parco e per strada, dimostrano che con impegno e costanza si possono ottenere grandi risultati. In particolar modo jogging e camminata veloce sono perfette per chi desidera rimettersi in forma perché si possono praticare ovunque: per strada, al parco, al mare, in montagna oppure in palestra, da soli o in compagnia. Il running aiuta a restare in forma, a perdere qualche chilo se necessario e a tonificare i muscoli migliorando cuore e polmoni. Naturalmente deve essere praticato con costanza. Grandi appassionate di jogging sono Katie Holmes, che tutte le mattine si dedica alla corsa, Reese Witherspoon, Gwyneth Paltrow e Jessica Biel, tutte runner convinte. Insomma le star di Hollywood scolpiscono il loro fisico a suon di running. Naturalmente all’inizio non sarà facile, ma non lasciatevi scoraggiare. Piano piano vedrete arrivare i primi risultati e la corsa, o anche la passeggiata veloce, diventeranno la vostra ricarica quotidiana. Un altro consiglio è spostarsi quanto possibile a piedi o in bicicletta. Pedalare permettere di avere gambe e glutei sodi e tonici.

Un altro aspetto fondamentale della preparazione all’estate è la dieta: un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, che, in estate, sono ancora più buone, fresche e piacevoli sia da mangiare durante i pasti che da sgranocchiare come spuntini. Le star hanno ognuna la propria dieta preferita. Noi consigliamo il programma Metabolic Balance con il quale è possibile modificare gradualmente il metabolismo corporeo senza l’ausilio di farmaci o di ormoni, ma solo grazie a un corretto regime alimentare, riducendo le necessità caloriche del paziente consentendo di raggiungere il peso desiderato in maniera dolce e fisiologica, ma soprattutto duratura.

Per prepararsi al meglio all’estate poi, sono molte le star che hanno scelto l’epilazione laser, come la Posh Spice Victoria Beckham. Con il laser potrete dire finalmente addio a rasoi e cerette e avere sempre gambe lisce e pronte da sfoggiare. Il laser è però un trattamento che richiede diverse sedute da ripetere a una distanza di circa un mese l’una dall’altra per un totale di circa 7-10 sedute. È dunque un trattamento che deve essere iniziato durante l’inverno, anche perché tra una seduta e l’altra non ci si deve esporre ai raggi solari.

Sempre con il laser, in particolare il laser laser fractional 1540 Palomar® Starlux 500, è possibile raggiungere ottimi risultati per il ringiovanimento della pelle senza ricorrere a chirurgia o ad aggressivi trattamenti laser ablativi. Viene principalmente consigliato per il trattamento delle irregolarità cutanee del volto, rughe perioculari, rughe peribuccali, rughe del collo e decolletté così come per esiti cicatriziali da acne, melasmi e macchie cutanee. Anche in questo caso, è necessario pensarci per tempo, l’efficacia del trattamento infatti comincia ad essere visibile dopo 2-3 sedute e si manifesta a pieno dopo circa 5 sedute. Il risultato finale continuerà a perfezionarsi per i 6 mesi successivi.