Mastoplastica additiva? Sì ma solo se l’effetto è naturale

Mastoplastica additiva? Sì ma solo se l’effetto è naturale

Molti dubbi riguardo alla mastoplastica additiva sono legati al risultato dell’intervento che, spesso, si ritiene artificiale. Superata ormai da diverso tempo la moda di un seno esplosivo e evidentemente rifatto, la tendenza oggi è un seno ben fatto ma dall’aspetto il più possibile naturale. Un risultato che si può tranquillamente ottenere con un intervento chirurgico di mastoplastica additiva eseguito da professionisti esperti e attenti.

Quando si parla di mastoplastica additiva si pensa subito all’aumento del seno e, in effetti, questo è uno dei risultati che si ottengono con l’intervento, ma ce ne sono altri. L’intervento consente di migliorarne anche la consistenza e l’aspetto, sempre con un risultato del tutto naturale.

Ormai non è infatti più una questione di volume, ma di forma, e i risultati migliori si ottengono quando il lavoro del chirurgo estetico non si vede troppo. L’effetto più desiderato infatti è quello più naturale possibile, un effetto che è possibile raggiungere. Un bel seno infatti non è solo una questione di grandezza, anzi, per garantire un risultato il più possibile naturale bisogna puntare soprattutto su proporzione, simmetria ed equilibrio. Scordatevi dunque le esagerazioni e l’effetto “maggiorata” dovuto ad aumenti di volume eccessivi.

Sta al bravo chirurgo estetico valutare le forme naturali e le misure della paziente per consigliare il tipo di trattamento da adottare. La nuova taglia deve essere calcolata con attenzione e scelta dall’interessata con l’aiuto del chirurgo che la saprà indirizzare verso una scelta ragionata.

Ma come rendere un seno rifatto naturale? L’effetto artificiale dipende molto dalla misura quindi – come abbiamo già detto – non dobbiamo esagerare. Ma ci sono altri elementi da considerare. Il tipo di protesiutilizzata ad esempio gioca un ruolo fondamentale, tanto che le protesi di nuova generazione assicurano un effetto naturale non solo alla vista ma anche al tatto. Insomma diventa quasi impossibile distinguere un seno naturale da uno operato.