Viso più giovane e idratato in spiaggia

Viso più giovane e idratato in spiaggia

Se in spiaggia vuoi apparire raggiante e mantenere tutta l’idratazione della tua pelle, ti consigliamo in particolare un trattamento dell’ultimo minuto, rapido ed efficace, che non compromette l’abbronzatura e non lascia segni né cicatrici. Si tratta di un trattamento di medicina rigenerativa, profondamente idratante, ideale anche prima di partire per le vacanze.

In particolare, per le pelli più giovani, è possibile avere un ottimo risultato con il filler a base di acido ialuronico, una sostanza che è già presente nel nostro tessuto connettivale e che può reintegrare la quota mancante nelle rughe del volto. Oltre ad essere un formidabile riempitivo, l’acido ialuronico riesce a legare con le molecole di acqua presenti nel tessuto connettivale creando un gradevole effetto idratante dei tessuti con un conseguente miglioramento della loro qualità. La sicurezza del trattamento è data dal fatto che l'acido ialuronico non necessita di alcun test allergologico ed è assolutamente compatibile e riassorbibile dall’organismo stesso.

Il risultato, molto naturale, sarà un viso idratato, giovane, in grado di resistere al rischio di disidratazione a cui si va incontro in estate. Con il tempo infatti la produzione di acido ialuronico da parte dell’organismo degrada e le iniezioni filler aiutano ad avere una vera e propria scorta durante l’estate e riempire piccole rughe della fronte, del contorno occhi e della zona che circonda le labbra. È un trattamento che si consiglia d’estate proprio per la sua capacità di reintegrare l’idratazione che spesso in questo periodo viene meno ma anche perché non pone eccessivi limiti e restrizioni, dopo un paio di giorni infatti è già possibile esporsi al sole, utilizzando naturalmente una protezione adeguata. È proprio dal terzo al quarto giorno che il viso inizierà ad apparire più giovane e rilassato, senza perdere la sua naturale espressività.

Le pelli più mature, che hanno invece bisogno di qualcosa di più forte ed efficace, possono completare il trattamento rigenerante facendo seguire le iniezioni di acido ialuronico da sedute di biostimolazione: un trattamento del volto perfetto per prevenire e contrastare il naturale invecchiamento della pelle che stimola la produzione di fibroblasti nel derma e le conferisce una idratazione profonda rendendola più tonica, sana e idratata. I prodotti utilizzati per tale azione sono composti generalmente da un cocktail di sostanze fra cui acido ialuronico con una azione fortemente idratante e ristrutturante, amminoacidi con azione di stimolazione della produzione di elastina e collagene, vitamine e minerali con azione antiossidante e protezione dai radicali liberi. Il trattamento dura pochi minuti e viene svolto presso lo studio del medico. Il risultato è apprezzabile dopo 4 o 6 applicazioni secondo il grado di qualità della pelle e non è dunque immediato, ma frutto della sistematica stimolazione e pertanto sarà apprezzabile dopo qualche tempo e sarà comunque fortemente correlato al numero di sessioni eseguite. Alla fine però la pelle risulterà nuovamente tonica, idratata e rimpolpata.