La dottoressa Jasmin Fuhr riceve il premio Donna è 2019

La dottoressa Jasmin Fuhr riceve il premio Donna è 2019

È stato con grande piacere e onore che, lo scorso 6 aprile al Teatro Verdi di Casciana Terme, la dottoressa Jasmin Fuhr ha ricevuto il premio Donna è per la Medicina estetica, assegnatole dall’Associazione Idee in Movimento. Un’associazione di donne e per le donne, nata nel 2004, da un gruppo di amiche che si sono ritrovate per il piacere di stare insieme e di confrontarsi per, appunto, scambiarsi “idee in movimento” con lo scopo di “riscoprire e creare valore aggiunto a quello che la quotidianità spesso nasconde”. L’idea è partita anche dalla volontà di movimentare la cittadina di Casciana Terme coinvolgendo cittadini di tutte le fasce di età con sfilate di moda, presentazione di libri, rassegne teatrali, tornei di burraco, cene e creazioni di eventi a tema. In questo contesto, prende vita Donna è, un premio che ogni anno viene assegnato a donne che si sono contraddistinte in vari ambiti, dal sociale allo sport, dal lavoro allo spettacolo.

Quest’anno sono state nove le donne premiate in una serata, condotta da Eleonora di Miele e Omar B, che ha visto alternarsi momenti di spettacolo e di riflessione. Le donne premiate sono donne che hanno tanto da raccontare della loro vita, donne che sono state capaci di affermarsi nelle rispettive attività professionistiche o di volontariato.

Quest’anno, per la quinta edizione del premio, la dottoressa Fuhr è stata premiata per il settore Medicina estetica, per l’attenzione che ogni giorno presta alle sue donne con cure estetiche e ricostruttive personalizzate e professionali, per un’idea di bellezza e di vita sana ed equilibrata.

Insieme a lei sono state premiate altre otto donne, che si sono distinte per il loro operato. Stefania Losi, pediatra responsabile del servizio GAIA, ha ricevuto il premio Donna è Solidarietà. Quelle di Boscoborgo, un gruppo di donne che ha scritto un libro per bambini il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza a sostegno di famiglie bisognose, hanno ricevuto il premio Donna è Cultura. Cinzia Giachetti, presidente della Fondazione Istituto Dirigenti Italiani della Federmanager di Pisa, ha ricevuto il premio Donna è Manager. A Giulia Capocchi, da finalista di Miss Italia a conduttrice del programma Rai Linea Bianca, è stato assegnato il premio Donna è Cinema TV e Radio. Donatella Gazzarrini, giovane pediatra che lavora sul nostro territorio e che ogni giorno regala sorrisi ai bambini, ha ottenuto il premio Donna è Medicina e Infanzia. Monica Pais, la veterinaria più famosa d’Italia, fondatrice della Onlus Effetto Palla è Donna è Amore a 4 zampe. Infine Giulia Gentile ha ricevuto il premio Donna è Danza e Grazia Taliani il premio Donna è Arte.

Lo scopo della serata era del tutto benefico, il ricavato infatti andrà al Meyer e in particolare al reparto di ginecologia pediatrica. Insomma un bel progetto del nostro territorio che vale sicuramente la pena conoscere e supportare.