S.E.F.F.I e Micro S.E.F.F.I: Ringiovanire il viso in modo naturale

S.E.F.F.I e Micro S.E.F.F.I: Ringiovanire il viso in modo naturale

Oggi parliamo di una novità in fatto di chirurgia estetica, il S.E.F.F.I. (Superficial Enhanced Fluid Fat Injection) o MicroSeffi. Si tratta di una nuova tecnica che permette di ringiovanire il viso in modo naturale ed efficace trasferendo il proprio tessuto adiposo da una zona del corpo a un’altra. In questo modo è possibile restituire tono e volume a tutte le zone del viso in maniera naturale ed armonica, ma soprattutto è anche possibile rigenerare il viso utilizzando le cellule staminali contenute nel proprio tessuto adiposo.

La differenza tra SEFFI e lipofilling sta nella dimensione delle cannule utilizzate che, nel primo caso, sono molto più sottili e permettono quindi di impiantare il grasso appena sotto la superficie, proprio dove serve, dove può svolgere al meglio la sua funzione rigenerativa sulla qualità della pelle.

Il SEFFI si esegue in anestesia locale, utilizzando una microcannula per il prelievo del grasso e delle cellule staminali in esso contenute da zone come addome, glutei o interno coscia. Una volta aspirati, il grasso e le cellule staminali vengono purificati e preparati per essere impiantati con aghi molto sottili o microcannule nelle zone dove è necessaria la correzione di volume e la rigenerazione della pelle, quindi zigomi, guance, sopracciglia, labbra o contorno occhi.

L’effetto di rigenerazione della cute è prodotto dalle cellule staminali del grasso, di cui il SEFFI è molto più ricco rispetto al grasso tradizionale e alle cellule staminali del sangue, PRP, con cui il SEFFI è mescolato prima di essere iniettato. Questo grasso super sottile, impiantato superficialmente nella pelle, offre un potente effetto riempitivo e rigenerativo al tempo stesso.

Il SEFFI è dunque un’ottima fonte di volume per ripristinare la perdita che si verifica costantemente nel viso a partire dai 35 anni. Un ripristino di volume che in questo modo si verifica in maniera naturale, ma significativa, evitando l’effetto protesi, ma con un naturale effetto di viso fresco e rimpolpato.

Comparato al filler con acido ialuronico il S.E.F.F.I. ha, innanzitutto una durata maggiore, perché l’acido ialuronico è un materiale riassorbibile, fisiologicamente e completamente, in un tempo che in genere varia dai 3 ai 12 mesi, mentre il grasso ha una durata molto più lunga. E inoltre le cellule staminali offrono un’azione rigenerativa che l’acido ialuronico non possiede. In pratica il “filler” è semplicemente un riempitivo, mentre solo il microlipofilling SEFFI possiede la capacità di ringiovanire globalmente il viso, riempiendo e rigenerando la pelle.